
Nel 2026 Eataly aprirà a Torino Caselle: un locale da 500 mq per accogliere viaggiatori da tutto il mondo
Dal 2026 i passeggeri in transito all’aeroporto “Sandro Pertini” di Torino Caselle potranno gustare il meglio della cucina e dei prodotti italiani senza uscire dallo scalo. Eataly inaugurerà infatti un locale di 500 metri quadrati, pensato per valorizzare le eccellenze gastronomiche torinesi e italiane e offrire un nuovo punto di riferimento a viaggiatori e turisti. L’apertura rientra in un piano di crescita che ha visto l’azienda portare il proprio capitale a 75 milioni di euro, con l’obiettivo di espandersi in Italia e all’estero, soprattutto in Nord America.
Un progetto firmato Autogrill per Sagat
La gestione del nuovo spazio sarà affidata ad Autogrill, parte del gruppo Avolta, che si è aggiudicata la gara indetta da Sagat e ha proposto l’ingresso di Eataly all’interno dello scalo torinese. Il locale sorgerà al piano superiore della sala imbarchi, accanto alla sala vip, alla terrazza fumatori e all’area giochi, in una posizione strategica per i passeggeri in attesa dei voli.
Nuova scala mobile e lavori al via nel 2025
Per facilitare l’accesso, verrà realizzata una nuova scala mobile che collegherà l’area arrivi e partenze al piano del ristorante e del market. L’impianto sarà ispirato a quello dell’aeroporto di Fiumicino, modello di riferimento per il progetto. L’avvio dei lavori è previsto per ottobre 2025, con inaugurazione nel corso del 2026.
Uno scalo in crescita
L’apertura del nuovo Eataly si inserisce in un contesto di forte sviluppo per l’aeroporto di Torino, che negli ultimi anni ha ampliato le rotte e attratto nuove compagnie aeree. Tra le novità, la rotta Torino–Sofia annunciata da Wizz Air, che rafforzerà ulteriormente il network internazionale.
Con questa novità, Caselle punta a diventare non solo una porta d’ingresso al Piemonte, ma anche una vetrina per la sua tradizione enogastronomica, pronta ad accogliere viaggiatori da tutto il mondo.