
Nei punti vendita Nova Coop ritorna l’iniziativa “Dona la spesa” a favore degli animali abbandonati
Sabato 16 giugno 2018, all’interno dei 20 punti vendita Nova Coop che hanno aderito all’iniziativa , si svolgerà l’iniziativa denominata “Dona la spesa” destinata agli “Amici Speciali” abbandonati. In Canavese saranno attivati tre punti di raccolta: Caluso (Supermercato Coop-corso Torino 51/a), Cuorgné (Ipercoop-via Salassa 7) e Strambino (Supermercato Coop-via Circonvallazione 33).
Sarà possibile aderire alla raccolta alimentare consegnando i prodotti “dono” ai volontari presenti nel punto vendita che appartengono ad associazioni (tra cui canili e gattili) e a strutture del territorio da sempre impegnate nell’accudire al meglio anche gli amici a quattro zampe meno fortunati. Il ricavato verrà devoluto a: Lega Nazionale per la Difesa del Cane (Caluso e Strambino) e A.N.P.A.V. Associazione Nazionale Protezione Animali per la Vita (Cuorgné).
Aiutare questi enti, spiegano alla Nova Coop, vuol dire sostenere famiglie o persone sole in condizioni di difficoltà. Spesso la prima rinuncia è proprio verso un animale domestico che può essere invece una preziosa compagnia per affrontare la solitudine. Per questo, anche quest’anno, Coop propone fra i suoi prodotti a marchio una linea dedicata agli animali domestici e da compagnia, e sceglie di scendere in campo per sostenere questa campagna con “Dona la spesa”.
Mantenendo fede ai propri valori condivisi, Nova Coop, attraverso i suoi Presidi Soci territoriali, coinvolge anche le associazioni animaliste nell’enorme rete di relazioni create. L’iniziativa “Dona la spesa” Amici Speciali” ha permesso di donare nel 2017 alle associazioni e ai volontari coinvolti, più di 7 tonnellate di cibo.
L’elenco completo dei punti vendita aderenti è consultabile sul sito www.vivicoop.it/aiutiamo-i-nostri-amici-animali/