
Muore a 35 anni per una malattia incurabile. Shock a Favria per la scomparsa di Antonella Scorza
Ha lottato negli ultimi mesi con estrema tenacia contro il tremendo male che l’aveva aggredita: ha lottato con coraggio e dignità Antonella Scorza, ma alla fine quella malattia inesorabile che le ha minato il fisico se l’è portata via a soli 35 anni. Antonella, 35 anni, lascia il marito Antonio Promolla, il figlioletto di otto anni, la madre Rossana, il padre Antonio e il fratello Andrea.
La malattia la costringeva a compiere continue peregrinazioni in ospedale, ha fiaccato l’organismo ma mai lo spirito. Il giovane cuore generoso di Antonella Scorza si è fermato nella giornata di martedì 7 febbraio e Favria si è ritrovata sotto shock nell’arco di poche ore, il tempo che la notizia si spargesse per il paese.
Ci sono domande alle quali non si riesce a dare una risposta logica e razionale e chi ha perso un figlio giovane, una giovane moglie o nipoti nel fiore degli anni, non metabolizzerà mai il dolore di una perdita prematura e priva di significato.
Antonella Scorza era stata allieva durante le scuole medie, del sindaco di Favria Serafino Ferrino e aveva frequentato l’Istituto d’Arte “Faccio” di Castellamonte. La sua famiglia è molto conosciuta in paese. Giovedì 8 febbraio alle 15,30 sarà celebrata la cerimonia funebre nella chiesa parrocchiale dei Santi Michele, Pietro e Paolo. Un momento di tristezza e di lutto per tutta la comunità che in lei apprezzava la gentilezza e la sincerità.