
Mototerapia e spettacolo: il campione Vanni Oddera ospite d’onore a Rocca Canavese per il VespaRock

Sabato 28 giugno 2025 il piccolo comune canavesano si trasformerà in un palcoscenico di emozioni, acrobazie e solidarietà. In occasione del 10° anniversario del VespaRock, Rocca Canavese ospiterà un evento speciale che vedrà protagonista Vanni Oddera, campione di motocross freestyle e ideatore della mototerapia.
L’iniziativa, a ingresso libero, inizierà alle 17.00 in Piazza Osella con lo show acrobatico del team DABOOT+, anticipando una serata ricca di appuntamenti. Alle 18.30 si terrà la cerimonia di consegna della Costituzione ai neodiciottenni del paese, mentre alle 22.00, sotto le stelle, andrà in scena il secondo spettacolo freestyle, seguito dal DJ set del Royal Party, la discoteca itinerante più piccola d’Italia.
Ma il vero cuore pulsante della giornata sarà la mototerapia: un progetto ideato da Oddera che consente anche a persone con disabilità o fragilità di provare l’ebbrezza delle due ruote. I fondi raccolti durante la manifestazione andranno a sostegno di questa attività, con la presenza di stand informativi e punti per le donazioni.
«Un evento che va oltre l’intrattenimento – ha dichiarato il sindaco Alessandro Lajolo – è un’occasione per riflettere, unirci e sostenere una causa che porta speranza. Rocca Canavese sarà il palcoscenico della bellezza e della generosità.»
Un mix di sport estremo, musica e impegno sociale: il VespaRock 2025 si annuncia come una festa per tutti, nel segno della condivisione.