
MotoGp: il pilota della Ducati Francesco Pecco Bagnaia surclassa Quartararo e vince a Jerez

Con la prima vittoria stagionale conseguita a Jerez de la Frontera sembra essere terminato il periodo negativo che da qualche tempo penalizzava l’attività sportiva del pilota chivassese di MotoGp Francesco Pecco Bagnaia. Oggi, domenica 1° maggio, è tornato sul podio al termine della sesta gara della stagione. Si tratta un risultato di grande rilievo per il pilota della Ducati, che torna in prima posizione dopo la spettacolare pole-position ottenuta sabato 30 aprile.
Quella che si è svolta a Jerez de la Frontera, è stata una gara che Francesco Pecco Bagnaia ha affrontato nel migliore dei modi, con grinta e inanellando una serie di giri perfetti, surclassando l’unico vero competitor: Fabio Quartararo, pilota della Yamaha e vincitore dello scorso mondiale, si è dovuto accontentare della seconda posizione.
Grazie alla vittoria odierna Pecco Bagnaia può contare su un tesoretto di 25 punti che lo colloca al quinto posto nella classifica generale del campionato. “Oggi è una bellissima giornata. È una vittoria dal gusto diverso rispetto alle altre. Arriviamo da un periodo difficile, dove abbiamo lavorato veramente tanto e non è stato facile in alcuni momenti ha scritto il campione in un post pubblicato sulla sua pagina social ufficiale -. È una vittoria di tutti, devo ringraziare Ducati, l’Academy, la mia famiglia e la mia ragazza per essermi stati vicini e avermi aiutato ad essere qui oggi. Sapevamo che ci saremmo riusciti e già dopo Portimao avevamo capito di aver trovato la strada. Ci vediamo a Le Mans”.