
MotoGp: il chivassese Francesco Pecco Bagnaia vola sulla pista e vince il Gran Premio d’Olanda

Il pilota della Ducati Francesco Pezzo Bagnaia non si smentisce: oggi, domenica 26 giugno ha vinto il Gran Premio d’Olanda in una delle piste più impegnative del MotoGp in quella che viene definita l’Università di Assen in Olanda. Il periodo sfortunato è ormai alle spalle di Bagnaia: dopo aver conquistato la pole position nella giornata di ieri, sabato 25 giugno, su una delle piste più impegnative del Campionato motociclistico, è tornato a vincere. Pecco ha tenuto duro ed è riuscito a rimanere in testa fino all’ultimo giro, fino a quando cioè ha tagliato vittorioso il traguardo, nonostante una leggera pioggia abbia bagnato la pista.
Giornata sfortunata per il campione Fabio Quartararo che è caduto nella girandola dei primissimi giri e ha compiuto una scivolata nel tentativo di stare incollato alle spalle di Pecco Bagnaia. Un incidente provvidenziale che ha assicurato al campione chivassese il primo posto sul podio. in compagnia di Bezzecchi (VR46 Money e Vinales (Aprilia).
Da segnalare la grande rimonta di Espargarò (Aprilia) che ha raggiunto la quarta posizione. La seconda parte del Campionato inizierà il prossimo 7 agosto con il Premio di Gran Bretagna. In questo periodo Francesco Pecco Bagnaia potrà godersi le meritate vacanze e trovare la carica per affrontare l’inizio della stagione motociclistica.