
MotoGp: il chivassese Francesco Pecco Bagnaia trionfa al Mugello e sale sul podio con il Tricolore

Che avesse la stoffa del campione vero lo si era capito fin da quando era ragazzino. Ed è stato il talento a farlo vincere al Mugello, tappa del Gran Premio d’Italia, ottavo appuntamento stagionale della MotoGp. Il chivassese Francesco Pecco Bagnaia, in sella alla sua Ducati, ha vinto la seconda gara della stagione, guadagnando dei punti fondamentali per la classifica generale.
Il pilota ha surclassato il campione in carica Fabio Quartararo che è giunto al traguardo con un leggero vantaggio sull’Aprilia di Aleix Espargaro. Francesco Pecco Bagnaia è salito sul podio con la bandiera tricolore sulle spalle e cantando l’Inno d’Italia. La Ducati non può non essere che soddisfatta della prestazione sportiva della sua punta di diamante.
Francesco Pecco Bagnaia ha adesso 41 punti da recuperare in classifica rispetto al suo diretto avversario Fabio Quartaro. Un’impresa difficile ma non impossibile. E lo si vedrà già domenica 5 giugno a Barcellona.