
Motociclismo: il pilota chivassese Francesco “Pecco” Bagnaia ricevuto dal Presidente Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale nel pomeriggio di mercoledì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, una nutrita delegazione della Federazione Motociclistica Italiana della quale hanno fatto parte i campioni del mondo 2021, che hanno primeggiato nelle discipline della velocità che del fuoristrada. All’incontro con il Capo dello Stato erano presenti tra gli altri i piloti Valentino Rossi, il chivassese Francesco “Pecco” Bagnaia e Antonio Cairoli.
Della delegazione sportiva hanno fatto parte anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente di Federmoto Giovanni Copioli. Dopo gli interventi di Malagò e Giovanni Copioli il Presidente Mattarella si è congratulato con tutti i partecipanti per gli eccezionali risultati conseguiti. In questo contesto Valentino Rossi ha concluso degnamente una carriera di super-campione.
Il pilota della Ducati Francesco “Pecco” Bagnaia ha così commentato sulla sua pagina social la sua partecipazione all’incontro con Sergio Mattarella: “Un grandissimo onore aver avuto la possibilità di incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella oggi al Quirinale. La aspetto in pista”. (Immagine tratta dalla pagina social di Francesco Bagnaia).