
Moto2: in Qatar il pilota Celestino Vietti inizia con la vincita del Gran Premio e la pole position

Il talento di Celestino Vietti conferma come il campione di motociclismo canavesano, sia ormai un dato di fatto. E lo dimostra nei fatti la pole position conquistata dal pilota di Coassolo sul circuito di Losai, in Qatar e l’assegnazione del Gran Premio del Qatar. La competizione, prima tappa del motomondiale, categoria Moto2 ha avuto luogo nel fine settimana.
Già nella prima gara della stagione Celestino Vietti ha dimostrato di vera possedere grinta e carattere conquistando la pole position. IL campione canavesano ha dimostrato di essere velocissimo in sella alla sua Kalex. È da sottolineare il fatto che in pista con il gruppo per gli ultimi 15 minuti di qualifica aveva chiuso con un tempo di tutto rispetto: 1’59.082: un risultato che gli è valso la pole position e il Gran Premio.
Celestino Vietti, nel dopo gara ha ammesso di non aspettarsi quel risultato così importante e di collocarsi a metà classifica. Il duro lavoro affrontato con la squadra nella pre season sta dando i suoi risultati. Celestino Vietti avrà a che fare con avversari di grande spessore. Il primo risultato è stato più che positivo ma la stagione è appena iniziata.