
E’ in stato di morte cerebrale Mario Paletta, il 65enne caduto dalla bicicletta a Salassa

Non ce l’ha fatta Mario Paletta, il pensionato 65enne di Cuorgnè, che sabato 29 dicembre era caduto dalla bicicletta dopo aver superato un dosso in via don Porporato a Salassa nei pressi degli impianti sportivi comunali. L’uomo aveva violentenmente battuto la testa sull’asfalto in seguito alla caduta ed ra stato trasportato d’urgenza al To di Torino a bordo dell’eliambulanza del 118. I medici lo avevano immeditamente sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico per ridurre l’edema che premeva sul cervello, ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato, purtroppo, vano.
Da allora Mario Paletta è in stato di morte cerebrale. Questo pomeriggio i medici e i famigliari valuteranno con estrema attenzione il da farsi. Non è stato molto fortunato nella sua vita Mario Paletta: una ventina di anni fa aveva perso un braccio dopo un incidente sul lavoro che ha avuto luogo in un’azienda di stampaggio della zona.
L’uomo era andato in pensione un anno fa. Una pensione che non ha fatto in tempo a godersi. Lascia tre figli. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente mortale dei carabinieri.