
Montanaro: litiga con il vicino e amico e lo accoltella. Settantanovenne finisce in carcere

I motivi erano futili, ma erano quanto bastava per scatenare furiose liti. Sono vicini di casa da quarant’anni e da quarant’anni continuano a litigare, senza requie, sempre pronti a farsi dispetti e ad alzare la voce a ogni piè sospinto. Ma l’altro giorno uno dei due anziani, 79 anni, Salvatore V. ha perso la testa e ha accoltellato il vicino ed ex amico di 69 anni.
Sul luogo dell’aggressione a mano armata, sono giunti in breve tempo i carabinieri della stazione di Montanaro, chiamati dai famigliari del ferito. Il pensionato è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate. Dopo l’ennesima lite, Salvatore V. è rientrato in casa e ne è uscito con un coltello a serramanico con una lama lunga 17 centimetri. Ha pedinato il vicino di casa fino in via Caffaro e qui lo ha colpito con il coltello alle braccia e alle gambe.
L’aggredito ha cercato di difendersi disperatamente, ma ha riportato diverse escoriazioni senza gravi conseguenze. Per Salvatore V. si sono spalancate le porte del carcere di Ivrea.