
Montanaro-Ivrea: il doloroso addio a Carolina Bassino, l’ostetrica 74enne travolta da un’auto

Aveva aiutato a nascere centinaia di bambini in tutto il territorio eporediese in 40 anni di attività professionale svolta come ostetrica all’ospedale di Ivrea, città nella quale abitava. Poi la tragica morte sopravvenuta, lo scorso 23 marzo, dopo un tragico incidente stradale, travolta da un’auto mentre stava attraversando la strada in via Circonvallazione a Banchette. Nella mattinata di oggi, lunedì 29 marzo, sono stati celebrati i funerali, nella Cattedrale di Ivrea di Carolina Bassino, 74 anni. Originaria di Montanaro, Carolina Bassino si era trasferita in gioventù a Ivrea.
Una modesta funzione religiosa si è volta anche a Montanaro, in concomitanza con il funerale. La donna era conosciutissima e apprezzata per la sua umanità e generosità sia a Ivrea che nel paese natale. Carolina Bassino era giunta a Ivrea per lavorare all’interno dell’infermeria della Olivetti ma dopo qualche anno aveva vinto il concorso per svolgere la professione di ostetrica all’ospedale di Ivrea.
Carolina Bassino lascia il figlio Angelo. Dopo la cremazione l’urna con le ceneri sarà collocata nel cimitero di Montanaro.