
Montanaro, falsificava carte d’identità e permessi di soggiorno. In manette un marocchino

E’ stata scoperto a Montanaro nel Basso Canavese. Un vero e proprio laboratorio in cui si falsificavano con cura certosina documenti di ogni genere. La squadra mobile di Torino effettuato un’accurata perquisizione nell’abitazione di un maghrebino di 58 anni, fermato in precedenza in autostrada mentre si stava recando in compagnia di due figli a Novara. Nella sua auto gli agenti hanno rinvenuto una ventina di carte d’identità in bianco ancora da stampare.
Nel corso della perquisizione effettuata dagli investigatori nell’abitazione situata a Montanaro sono stati trovati i supporti e i macchinari che servivano per produrre i documenti contraffatti, oltre a permessi di soggiorno, carte d’identità, patenti di guida e tessere sanitarie provviste di codici fiscali contraffatti. Gli agenti della “Mobile” hanno posto tutto sotto sequestro.
Il marocchino, che gli inquirenti ritengono sia il titolare della stamperia, è stato arrestato. La compagna, 30 anni, anch’essa di origina marocchina è stata denunciata all’autorità giudiziaria. Le indagini continuano. L’obiettivo è quello di individuare i destinatari dei documenti falsificati.