
Montanaro, donna accoltella un uomo: arrestata per tentato omicidio. Tre anni fa lui l’aveva sfregiata

Montanaro, donna accoltella un uomo: arrestata per tentato omicidio. Tre anni fa lui l’aveva sfregiata con un bicchiere
Un drammatico episodio di violenza ha scosso la comunità di Montanaro nella serata di martedì scorso, quando una donna di 31 anni è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. La giovane ha colpito al volto con un coltello un uomo di 71 anni, un conoscente che tre anni prima, durante una lite in un bar, l’aveva sfregiata con un bicchiere. Un’aggressione che aveva lasciato segni profondi non solo sul volto, ma anche nella psiche della donna, che secondo gli inquirenti potrebbe aver agito per vendetta.
L’episodio si è verificato all’ingresso dell’abitazione dell’uomo. La donna si è presentata armata di coltello e, secondo una prima ricostruzione, ha colpito l’anziano al volto. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, allertati dalle urla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118.
L’uomo, ferito, è stato trasportato in ospedale: le sue condizioni non sarebbero gravi, con una prognosi di 15 giorni. Anche la 31enne è stata accompagnata al pronto soccorso di Chivasso per accertamenti, e successivamente trasferita nel carcere di Ivrea.
Gli investigatori dell’Arma stanno ora cercando di chiarire la dinamica dei fatti e ricostruire i rapporti tra i due protagonisti, sia prima che dopo l’episodio violento del 2022, quando la donna aveva riportato una lesione permanente al volto. Da quanto emerso, dopo quell’aggressione la giovane si era rivolta ai centri antiviolenza per ricevere supporto psicologico.
Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo per tentato omicidio.