
Montalenghe: un sospetto caso di Covid-19 tra il personale. Il sindaco chiude, in via precauzionale, la scuola materna e la mensa scolastica

Un dipendente della scuola sarebbe risultato positivo al Covid 19 e il sindaco ha disposto la chiusura della scuola dell’Infanzia. Accade a Montalenghe, centro urbano nel cuore del Canavese. Questa mattina, martedì 6 ottobre, gli alunni si sono recati a scuola perché la comunicazione è giunta soltanto in tarda serata. Le lezioni, comunque, sono terminate in anticipo alle 12,30.
A ufficializzare la notizia è stata il neosindaco di Montalenghe Franca Rita Ladu. La prima cittadina ha contestualmente disposto, in via del tutto precauzionale, anche la chiusura per tutta la settimana della mensa che oltre per la scuola materna, prepara i pasti anche per la scuola primaria.
“Per quanto riguarda la mensa – ha scritto il sindaco – si comunicherà la data di riapertura entro venerdì, mentre per la scuola primaria verranno comunicate nuove disposizioni al più presto”. Verrà mantenuto il servizio scuolabus per gli alunni della scuola primaria.