
Montaldo Dora, centra il 5 al Supernalotto e vince 92 mila euro

La fortuna torna baciare il Canavese. O meglio, in questo caso, l’Eporediese. A Montalto Dora, uno sconosciuto giocatore, ha fatto cinque al Supernelotto e si è portati a casa ben 92 mila euro. Una cifra ragguardevole, considerati i tempi.
Sono due i giocatori che in tutta Italia hanno totalizzato il cinque. La schedina vincente è stata giocata al punto vendita Sisal “Agip Caffetteria” in via Ivrea 67. La schedina vincente è stata giocata al punto vendita Sisal «Agip Caffetteria» di via Ivrea 67. Intanto il monte premi cresce: il jackpot è giunto a quota 14,1 milioni di euro. Un sogno che turba i sonni di milioni di giocatori.
Un dato significatico: in Piemonte l’ultimo jackpot vinto risale al 2011, quando ad Alessandria, il 7 gennaio di quell’anno, qualcuno compilò la fatidica schedina con un sei pieno. Un colpo grosso che fruttò, al fortunatissimo giocatore di Castellazzo Bormida, una vincita di 13,5 milioni di euro.
I piemontesi lo scorso anno hanno speso 48 milioni di euro a fronte di 25 milioni di vincite. In ogni caso a vincere è sempre lo Stato.