
Mondiali di Canoa, i CT stranieri promuovono a pieni voti Ivrea: “Qui l’organizzazione è perfetta”

Nella giornata di oggi, mercoledì 17 luglio, si è conclusa la seconda giornata di gare del Mondiale di canoa delle categorie Junior e Under 23. “La prima medaglia d’oro è già stata sicuramente vinta dall’organizzazione -, ha sottolineato il tecnico della nazionale italiana, Ettore Ivaldi. L’affermazione è motivata dall’aver riscontrato da parte dei commissari nazionali stranieri una grande soddisfazione per essere in Italia, perché qui le gare, sottolinea, vengono organizzate nel miglior modo possibile.
“E’ una bella atmosfera quella che si respira allo Stadio della Canoa e questo è molto importante per caricare questi ragazzi in vista delle fasi più determinanti della manifestazione – conclude Ettore Ivaldi -. Da parte nostra complimenti davvero a tutto lo staff per come sta lavorando e portando avanti questo evento che, ricordo, è il più importante e grande dal punto di vista organizzativo, perché rispetto a un campionato del mondo senior sono molti di più gli atleti partecipanti e le gare si svolgono lungo l’arco di una settimana contro i tre giorni di una gara senior”.
C’è spazio per i commenti di contorno al termine della seconda giornata di gare dell’ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships in corso a Ivrea. Oggi si sono disputate le qualificazioni di tutte le discipline della categoria Under 23.
L’Italia centra l’obiettivo e qualifica per le semifinali: nel C1M Raffaello Ivaldi e Paolo Ceccon; nel K1W Eleonora Lucato; nel K1M Marcello Beda, che ha chiuso con il miglior tempo di giornata a 79.74, Davide Ghisetti e Jakob Weger.
Appuntamento domani 19 luglio per le qualifiche della categoria Junior. Questa la tabella di marcia: ore 8.30 C1M – K1W 1a manche; ore 10.30 C1M – K1W 2a manche; ore13.30 C1W – K1M 1a manche; ore 15.40 C1W – K1M 2a manche.