
Momenti di paura a Rivarolo Canavese: ancora a fuoco le cantine di un condominio in via Trieste

Momenti di paura a Rivarolo Canavese: ancora a fuoco le cantine di un condominio in via Trieste.
Un incendio, l’ennesimo, è divampato nelle cantine del condominio che si trova in via Trieste 73 a Rivarolo Canavese. È accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 dicembre, intorno alle 16,00. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea, i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese e il personale sanitario della Croce Rossa. L’edificio è stato più volte, nel recente passato, protagonista di altri incendi.
A causa del fumo causato dalle fiamme un anziano ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari a causa di una lieve intossicazione. L’intervento dei pompieri è stato tempestivo: nel volgere di breve tempo il rogo è stato domato e l’edificio è stato messo in sicurezza. I condomini, spaventati per la fuoriuscita delle volute di fumo, sono scesi in cortile.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri non solo per risalire all’identità dei piromani ma per stabilire se esiste un nesso di causalità tra questo e gli altri incendi avvenuti in passato. Nell’arco di un paio d’ore la situazione è tornata alla normalità. (Immagine di repertorio).