20/12/2015

Cronaca

Mezzenile: giovane parrucchiere trovato impiccato in un’auto. Si indaga per omicidio

Mezzenile

/
CONDIVIDI

Sono stati carabinieri a trovare il corpo all’interno dell’auto. La testa era fissata al volante con una corda e il corpo posto all’esterno dell’abitacolo. Un suicidio per impiccagione. Ha scelto un modo orribile per porre fine alla sua vita un parrucchiere di Collegno, trovato cadavere questa mattina, in un campo di Mezzenile, piccolo centro urbano che sorge nelle Valli di Lanzo. Ma si tratta di un suicidio che non convince affatto gl’investigatori, tanto che il pubblico ministero di Ivrea Chiara Molinari ha aperto un fascicolo per omicidio.

L’uomo aveva 28 anni.Era stata la findanzata a presentare denuncia per scomparsa quando si era resa conto che il giovane non aveva fatto più ritorno nella casa nella quale convivano. Un altro element che non convince gli inquirenti: il giovane aveva noleggiato una Lancia Ypsilon munita di antifurto satellitare. I carabinieri lo hanno ritrovato seguendo il segnale emesso dal gps. Sul cruscotto dell’auto i militari hanno rinvenuto un biglietto che invitava a guardare un video registrato sul telefono cellulare della vittima dove l’uomo chiedeva perdono a tutti per il gesto estremo che stava per compiere.

Una strana vicenda che il pm eporediese ha tutta l’intenzione di voler chiarire: il magistrato ha disposto sia l’esame autoptico sul cadaver e una perizia che sia in grado di stabilire se la posizione del cadavere sia compatibile con quella di un suicidio premeditato. Le indagini compiute dai carabinieri hanno consentito di stabilire che il giovane si era licenziato dal salone nel quale lavorava e si era messo in proprio. Pare però che gli affari non stessero andando per il verso giusto e che il parrucchiere avesse contratto diversi debiti. E’ a causa della sua precaria situazione finanziaria che il parrucchiere ha deciso di togliersi la vita o è stata una mano estranea a ucciderlo? A questo interrogative dovranno fornire una risposta le indagini coordinate dalla procura eporediese.

Dov'è successo?

03/04/2025 

Cronaca

Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti

Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti Escalation di […]

leggi tutto...

03/04/2025 

Cronaca

Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi”

Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi” L’assessore regionale […]

leggi tutto...

03/04/2025 

Cronaca

Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati

Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati Le Comunità Energetiche Rinnovabili […]

leggi tutto...

03/04/2025 

Cronaca

Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale

Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale Ieri, mercoledì 26 marzo […]

leggi tutto...

03/04/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 4 aprile, torna l’instabilità: cieli nuvolosi con solati piovaschi

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 4 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

03/04/2025 

Eventi

Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie

Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie Nel quadro delle iniziative per […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy