
Meteo, venerdì 20 febbraio stabile al Nord: sole anche su Piemonte e Canavese, instabilità su Adriatico e Sud
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 20 febbraio, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
AL NORD
Al mattino residua instabilità al Nord-Est con nuvolosità in transito e neve sulle Alpi oltre i 700 metri, mentre al Nord-Ovest il tempo sarà in prevalenza soleggiato. Condizioni stabili anche sul Piemonte settentrionale e sul Canavese, con cieli sereni o poco nuvolosi e clima freddo nelle prime ore del giorno.
Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni, con addensamenti sui settori adriatici e sole prevalente altrove; ancora ampie schiarite tra Eporediese e valli canavesane.
In serata e in nottata si rinnovano condizioni di stabilità, con cieli parzialmente nuvolosi e maggiori addensamenti sulle Alpi.
AL CENTRO
Al mattino precipitazioni sparse sul versante adriatico con neve in Appennino oltre i 1200-1400 metri, più asciutto sul versante tirrenico.
Al pomeriggio poche variazioni, con quota neve in lieve calo fin verso i 900-1200 metri.
In serata e in nottata tempo in generale miglioramento con graduali schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge sparse, più asciutto su settori adriatici, Sardegna orientale e Sicilia meridionale.
Al pomeriggio ancora instabilità con piogge e acquazzoni sparsi, mentre sulla Sardegna prevarranno condizioni più soleggiate.
Tra la serata e la notte miglioramento, ma con residui fenomeni sui settori interni peninsulari e neve in Appennino oltre i 1000-1100 metri.
Temperature minime in diminuzione al Centro-Nord e sulle Isole Maggiori e stazionarie o in lieve rialzo al Sud; massime in aumento al Nord e in diminuzione sul resto d’Italia.
Fonte: Centrometeoitaliano.it