
Meteo, maltempo e neve fino a bassa quota: mercoledì 28 gennaio giornata instabile anche in Canavese
Domani, mercoledì 28 gennaio, il maltempo continuerà a interessare gran parte dell’Italia, con condizioni instabili anche sul Canavese, dove la giornata sarà caratterizzata da cieli coperti, precipitazioni a tratti e possibili nevicate fino a quote basse, soprattutto al mattino.
Al Nord
La giornata si aprirà con tempo instabile e precipitazioni sparse. In Piemonte, e quindi anche sul Canavese, la neve potrà scendere localmente fino a bassa quota nelle prime ore del giorno, specie nei settori interni e pedemontani. Nel corso del pomeriggio i fenomeni tenderanno ad attenuarsi sul Nord-Ovest, mentre continueranno su Lombardia e Triveneto, con neve oltre gli 800-1000 metri. In serata e nella notte i fenomeni saranno in progressivo esaurimento, anche se non si escludono residui rovesci sui settori orientali.
Al Centro
Il tempo resterà instabile per gran parte della giornata. Al mattino sono attese piogge e temporali, più frequenti sul versante tirrenico, mentre i fenomeni saranno più deboli e isolati su quello adriatico. Nel pomeriggio continueranno le precipitazioni sparse, con neve in Appennino oltre i 1200-1300 metri. Miglioramento graduale in serata e nella notte.
Al Sud e sulle Isole
Il maltempo proseguirà soprattutto sulle regioni tirreniche e sulle Isole Maggiori. Al mattino sono previste piogge diffuse, con neve in Sardegna fino ai 1000 metri. Nel pomeriggio non si segnalano variazioni significative, mentre tra sera e notte persisteranno precipitazioni e locali rovesci, con neve a quote di media montagna.
Temperature
Minime in generale rialzo, massime in calo al Nord – Canavese compreso – e sulla Sardegna, stabili o in lieve aumento al Centro-Sud e in Sicilia.
Una giornata dunque ancora invernale e instabile, con particolare attenzione alla viabilità nelle prime ore del mattino sul territorio canavesano, dove neve e pioggia potranno rendere le strade scivolose.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos