
Meteo, domani, mercoledì 18 febbraio, tregua di sole poi torna il maltempo anche sulle montagne del Canavese
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 18 febbraio, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
Una giornata inizialmente stabile, ma destinata a cambiare volto con il passare delle ore. Sono queste, in sintesi, le previsioni meteo per domani, mercoledì 18 febbraio, sull’Italia e sul Piemonte, con un progressivo peggioramento atteso soprattutto tra la sera e la notte.
Al Nord
La mattinata si aprirà all’insegna del tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Condizioni che si manterranno pressoché invariate anche nel pomeriggio, con assenza di fenomeni significativi. Nel corso della serata, però, la nuvolosità tenderà ad aumentare a partire dai settori occidentali, preludio a un peggioramento più marcato nelle ore notturne, quando sono attese piogge e temporali sparsi. Sulle Alpi tornerà anche la neve, con quota in calo fino ai 400-700 metri.
In questo contesto rientra anche il Canavese, dove la giornata inizierà con ampie schiarite e clima asciutto. Dal tardo pomeriggio sono previsti cieli via via più coperti, mentre tra la notte e le prime ore di giovedì potrebbero arrivare le prime precipitazioni, con nevicate sui rilievi alpini e prealpini a quote medio-basse.
Al Centro
Il tempo resterà stabile al mattino, con velature di passaggio e addensamenti più consistenti sulla Toscana settentrionale. Nel pomeriggio possibili piogge locali sulla stessa area, mentre altrove prevarrà il sole. Nuvolosità in aumento dalla serata, con precipitazioni in arrivo nella notte sul versante tirrenico.
Sud e Isole Maggiori
Situazione analoga al Sud e sulle Isole: mattinata soleggiata salvo maggiori addensamenti sulla Sardegna, poche variazioni nel pomeriggio e peggioramento serale sul versante tirrenico, con piogge notturne soprattutto tra Campania, Calabria e Sicilia.
Le temperature minime sono attese in generale diminuzione, mentre le massime risulteranno in calo al Nord e stabili o in lieve aumento sul resto della Penisola. Una parentesi stabile, dunque, prima di un nuovo impulso perturbato destinato a farsi sentire nelle ore successive.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos