
Meteo di Natale, 25 dicembre tra nuvole e freddo: neve al Nord e sul Canavese, tempo più stabile al Sud
Ecco le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 dicembre, giorno di Natale, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
AL NORD
Al mattino molte nuvole in transito sulle regioni settentrionali, in particolare sul Nord-Ovest. Precipitazioni sparse interesseranno Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, con neve sulle Alpi occidentali e sull’Appennino settentrionale a partire dai 700-900 metri. In Canavese il Natale si aprirà con cieli coperti e possibilità di piogge deboli in pianura, mentre sulle zone collinari e montane non si escludono fiocchi di neve a quote medio-alte.
Nel pomeriggio la situazione resterà sostanzialmente invariata, con fenomeni ancora possibili sugli stessi settori e quota neve in lieve rialzo. In serata e in nottata residue nevicate interesseranno Alpi e Appennino settentrionale, con cieli coperti ovunque.
AL CENTRO
Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo. Nel pomeriggio attese deboli precipitazioni sulle Marche, mentre altrove il cielo resterà poco o irregolarmente nuvoloso. In serata poche variazioni, con un peggioramento nella notte e deboli piogge sulle coste tirreniche.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo generalmente asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sulle Isole Maggiori; maggiore nuvolosità sulle regioni peninsulari con piogge sulla Puglia. Nel pomeriggio precipitazioni in arrivo anche sulla Sardegna, condizioni stabili altrove. In serata e nottata tempo per lo più asciutto, ma con nubi in aumento.
TEMPERATURE
Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione da nord a sud; lieve rialzo delle massime solo al Meridione.
A cura di www.centrometeoitaliano.it
Video meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos