
Meteo Canavese: pioggia e neve continuano a cadere. E’ allerta arancione nelle Valli montane e in pianura

E’ allerta arancione sulle valli montane e in pianura su tutto il Canavese e sul territorio regionale: da oltre 36 ore pioggia e neve continuano cadere senza sosta, creando disagi per cittadini, turisti e pendolari. Per martedì 9 gennaio la situazione metereologica è destinata a non subire variazioni di rilievo: il maltempo è destinato a perdurare per tutta la giornata.
Nella mattinata di lunedì 8 gennaio in Val di Lanzo la pioggia ha causato due smottamenti lungo la strada provinciale 1 a Pessinetto e Chiampernotto di Ceres.
Grazie al lavoro dei cantonieri della Città Metropolitana la strada è stata riaperta al traffico. Sotto osservazione le Valli Orco e Soana, la Valchiusella, la Val di Lanzo, Sangone, Chisone Pellice e Chisone. Nella giornata di martedì 9 gennaio sono previste piogge diffuse in pianura caratterizzate da forti rovesci, possibili esondazioni dei corsi d’acqua minori, frane, smottamenti e locali allagamenti.
(Nell’immagine ripresa dalla web cam del Parco Nazionale del Gran Paradiso il lago Serrù ricoperto da uno spesso manto nevoso).