
Mercenasco, incidente sulla strada statale 26 della Val d’Aosta. In ospedale una donna di Cascinette

La strada statale 26 è stata teatro, nella mattinata di lunedì 30 gennaio, intorno alle 10,00 di uno spettacolare incidente stradale: la conducente di un’Opel Astra, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo dell’auto che è sbandata e si è ribaltata sulla carreggiata. E’ accaduto alla periferia del centro abitato di Mercenasco.
A bordo dell’auto si trovavano una donna di 68 anni residente a Cascinette d’Ivrea e il figlio che sedeva sul lato del passeggero. A causa del ribaltamento la donna è rimasta incastrata tra le lamiere contorte dell’abitacolo.
Per estrarla dall’auto distrutta, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il caso ha voluto che, nel momento in cui si è verificato l’incidente, non vi fossero altri mezzi in transito su quel tratto di strada. Il figlio della donna non ha riportato ferite, a differenza della madre che è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea a bordo dell’elicottero dei vigili del fuoco decollato dalla base di Caselle.
Le condizioni di salute della conducente non sarebbero gravi.
La dinamica dell’incidente stradale è al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea. Le operazioni di soccorso e la rimozione dell’auto incidentata hanno causato un forte disagio alla circolazione stradale che, in quel tratto di strada statale è, in genere, particolarmente intensa.
(Immagine di repertorio)