
Mazzè, Vincenzo Grigolato è tornato a casa dopo quattro mesi dalla sua scomparsa

Vincenzo Grigolato, pensionato di 62 anni, si era allontanato da casa la mattina del 19 giugno scorso e non vi aveva fatto più ritorno. Una scomparsa improvvisa che aveva sconvolto l’esistenza tranquilla della frazione Tonengo di Mazzè. I famigliari, gli amici, le forze dell’ordine hanno setacciato per giorni e giorni buona parte del Canavese, ma dell’uomo non è mai stata trovata nessuna traccia. I nipoti Rosa e Gianni Panella, si erano persino rivolti alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”.
Una partecipazione che non aveva sortito l’effetto sperato. Vincenzo Grigolato è vivo e a quattro mesi di distanza dalla sua scomparsa, i carabinieri lo hanno rintracciato in una mensa per poveri a Torino. Adesso, dopo mesi di apprensione e ormai di rassegnazione, l’anziano è tornato in famiglia e gode di buona salute.
Quella mattina del 19 giugno scorso, Vincenzo era uscito di casa di buon’ora. “Devo andare al Poliambulatorio di Caluso a fare gli esami del sangue” aveva detto alla sorella. Ma dopo la donna ha trovato sul tavolo le impegnative mediche. La conseguente denuncia sporta ai carabinieri aveva messo l’imponente macchina delle ricerche. Nei giorni scorsi, grazie ad alcune segnalazioni i militari dell’Arma lo hanno rintracciato e riportato a casa.