
Mazzè: coppia di pensionati investita sulle strisce pedonali. Anziana in rianimazione al Cto

Versa ancora in gravi condizioni di salute Teresa M.la pensionata di 81 anni residente a Tonengo di Mazzè investita da un’auto mentre stava attraversando insieme al marito il passaggio pedonale che si trova di fronte alla chiesa di San Francesco. A travolgere la coppia è stata una Lancia Ypsilon condotta da un uomo di 78 anni, anch’egli residente a Mazzè. L’incidente stradale ha avuto luoogo nel pomeriggio di lunedì 24 ottobre. In seguito alla caduta sull’afalto la pensionata ha battuto violentemente la testa che le avrebbe provocato un arresto cardiaco.
Nonostante il tempestivo intervento del personale medico del Soccorso Avanzato del 118 che ha praticato all’infortunata il massaggio cardio-polmonare, il medico ha ritenuto opportuno il trasferimento urgente della donna in eliambulanza al Cto di Torino dove è stata immediatamente ricoverata nel reparto di rianimazione. Il marito della donna ferita, Ferruccio P. di 84 anni, investito anch’egli dall’auto, è stato ricoverato al vicino ospedale di Chivasso per alcune ferite lacero-contuse che gli sono state medicate in pronto soccorso.
Per lui i medici hanno emesso una prognosi favorevole di qualche giorno. Il personale sanitario del 118 ha dovuto soccorrere anche l’automobilista che, dopo l’incidente si è sentito male e ha perso i sensi. Sulla dinamica del drammatico incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di Caluso.