
Mazzè, calciatore muore sul campo da gioco stroncato da un malore

Un altro infortunio mortale su un campo sportivo. Nella serata di lunedì scorso, un uomo di 45 anni, è stato colto da un improvviso malore mentre stava disputando una partita di calcio del campionato Csi-Ivrea Amatori a undici.
E’ accaduto a Tonengo di Mazzè, nel Chivassese. La vittima, Roberto D’Orlando, di professione fabbro, militava nella squadra Amici del Calcio di Brandizzo in campo in quel momento contro la formazione del Foglizzo. L’infarto è stato rapido e infausto e la tragedia si è consumata a pochi minuti dal termine del match. Il calciatore si è accasciato al suolo.
Erano le 21,30. I dirigenti della squadra hanno immediatamente chiamato il 118. Sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza medicalizzata.
I medici e il personale sanitario hanno tentato di tutto per rianimare il giocatore, ma il massaggio cardiaco non è servito a nulla. Roberto D’Orlando è spirato quasi subito. Sul luogo dell’infortunio sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Chivasso.
La salma è stata composta nelle camere mortuarie della medicina legale di Strambino a disposizione della magistratura che, quasi certamente, disporrà l’esame autoptico. Lo shock ha annichilito tutti i giocatori che in quel momento si trovavano in campo. Il Csi ha espresso le più sentite condoglianze e la porpria vicinanza alla famiglia dello sfortunato giocatore. La partita è stata sospesa al decimo minuto e, per comune accordo delle due squadre in campo, è stato aggiudicato un pareggio.