
Maxi operazione antidroga nel Canavese: sei arresti, sequestrati 8 chili di hashish e 125mila euro
È scattata alle prime ore dell’alba di giovedì 19 febbraio e si è conclusa in serata un’imponente operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ivrea, sotto il coordinamento della Procura eporediese.
Oltre cento militari della linea territoriale e dei reparti speciali del Comando provinciale di Torino, con il supporto del Nucleo Cinofili della Polizia Locale di Strambino, hanno eseguito un decreto di perquisizione personale e domiciliare nei confronti di 25 persone ritenute responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
Il bilancio dell’operazione è rilevante. I militari hanno sequestrato quasi 8 chilogrammi di hashish, 320 grammi di marijuana, 85 grammi di cocaina, 80 grammi di crack e 11 grammi di metanfetamina. Nel corso delle perquisizioni sono stati inoltre trovati e sequestrati circa 125mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Nella disponibilità di due degli arrestati è stata rinvenuta anche una pistola a salve calibro 8 millimetri, modificata per poter utilizzare munizionamento calibro 22. Insieme all’arma sono state sequestrate sette cartucce calibro 22 e tre caricatori monofilari.
Complessivamente sono sei le persone arrestate, tra cui una donna. Per due è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, mentre gli altri quattro sono stati tradotti presso la Casa circondariale di Ivrea in attesa dell’udienza di convalida.
fr.se.