
Mattinata di terrore a Rivarolo Canavese: paurosa esplosione in una palazzina, due feriti e indagini in corso
Una violenta esplosione ha sconvolto la quiete di Rivarolo Canavese nelle prime ore di questa mattina, venerdì 7 novembre 2025. Poco dopo le 7, un boato potentissimo ha fatto tremare via Farina, a ridosso del parco del Malgrà, dove un appartamento al primo piano di una palazzina di tre piani è stato completamente distrutto.
I detriti, scagliati a metri di distanza, sono finiti in strada e nel cortile interno del condominio, mentre i residenti, terrorizzati, hanno dato l’allarme al numero unico 112. Sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco di Ivrea e Bosconero, insieme al nucleo Nbcr da Torino, ai carabinieri di Rivarolo e del nucleo Radiomobile di Ivrea, alla polizia locale e ai sanitari del 118, supportati da un elicottero di soccorso.Il bilancio provvisorio è di due persone ferite, una delle quali in modo grave. Entrambe sono state soccorse dall’equipe medica e trasportate d’urgenza in ospedale. Tutto il condominio è stato evacuato in via precauzionale, mentre i tecnici dei vigili del fuoco stanno valutando l’agibilità dell’edificio.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche il capitano Armir Gjeci, comandante della Compagnia dei carabinieri di Ivrea, il sindaco di Rivarolo, Martino Zucco Chinà, e la vicesindaco, Marina Vittone, per seguire da vicino le operazioni di messa in sicurezza.
Le indagini sono in corso: saranno i rilievi dei militari dell’Arma e dei vigili del fuoco a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Fr.Se.