
Mappano: violenta esplosione nella notte. La “banda dei bancomat” fa saltare in aria un Postamat

La presenza dell’antifurto non è servito a scoraggiare i malviventi che, nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio, hanno fatto saltare in aria lo sportello Postamat collocato in via Rivarolo 82 a Mappano. La “banda dei bancomat” torna a colpire e lo fa nel nuovo anno con la temerarietà di sempre. L’esplosione, provocata da una potente miscela di gas ha cmpletamente divelto l’impianto di erogazione e ha danneggiato tutto l’ufficio postale.
I ladri hanno agito con tutta calma, incuranti dell’allarme che suonava e sono fuggiti dopo aver presumibilmente caricato l’erogatore. La detonazione è stata così violenta da spaventare i residenti del condominio che ospita al piano terra l’ufficio postale, ma nessuno ha fatto in tempo a vedere i ladri fuggire.
Danneggiato anche l’appartamento attiguo agli uffici. Ad avvertire il 112 sono stati i residenti. Sull’episodio stanno attivamente indagando i carabinieri della Compagnia di Venaria che sono immediatamente accorse sul luogo del furto. Quando le “gazzelle” sono giunte davanti all’ufficio postale i malviventi si erano già dati alla fuga.
E’ possibile che qualcuna delle telecamere di sorveglianza installate possa aver ripreso l’azione dei banditi e consentire a carabinieri di risalire all’identità dei membri della banda. L’entità del bottino e ancora da quantificare ma si ritiene sia ingente.