
Il maltempo spazza nella notte il Canavese: temporali e grandine a Ivrea, Rivarolo e Chivasso

Il temporale si è abbattuto sul Canavese la scorsa notte con violenza accompagnato da raffiche di vento fortissime: come previsto dai metereologi Ivrea, Rivarolo Canavese e Chivasso sono stati letteralmente spazzati nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 da un violento acquazzone e da ancora un più violenta gradinata che hanno provocato danni a strutture e colture agricole.
A Rivarolo Canavese il forte vento ha abbattuto la struttura che funge da portale d’ingresso alla Nuova Fiera del Canavese: i tralicci sono precipitati su una delle auto che una concessionaria locale aveva esposto, causando ingenti danni.
La fortuna ha voluto che, in quel momento, al momento del crollo non fossero presenti nell’area né visitatori né il personale addetto alla vigilanza.
La struttura è stata ripristinata dai tecnici delle squadre di manutenzione e già nel pomeriggio di venerdì la situazione è tornata alla normalità. La grandine ha provocato danni a Ivrea e a Chivasso che però sono ancora da quantificare.
In montagna, invece, sono caduti venti centimetri di neve. La perturbazione di origine atlantica farà sentire i suoi effetti fino al prossimo primo maggio, festa del lavoro.