
Maltempo a Oglianico: straripa la roggia. Acqua e fango invadono le case in pieno centro storico

Il nubifragio che nel pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, ha flagellato l’Alto Canavese, non ha risparmiato neanche il comune di Oglianico. La roggia che attraversa il centro abitato è esondata a causa di una paratia rimasta chiusa. La roggia in piena ha allagato numerose abitazioni come testimoniano le immagini fotografiche che pubblichiamo.
Sembra che a provocare l’innalzamento del livello dell’acqua sia stata una paratia rimasta chiusa. Quando questa, causa dell’innalzamento repentino del livello dell’acqua, è stata alzata grazie all’ausilio di un muletto elevatore, la situazione è gradualmente ritornata alla normalità.
Gran lavoro, ovviamente, per i residenti nella zona che si trovato il piano terra invaso da acqua e fango. Via Vesignano è stata chiusa al traffico fino a quando l’acqua non tornata a defluire nel canale. E gran lavoro anche per i volontari della Protezione civile di Oglianico, Rivarossa, Rivarolo Canavese e Salassa. Grazie al lettore che ci ha inviato le immagini tramite l’App di Canavesenews.it
Sull’accaduto i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese stanno conducendo gli opportuni accertamenti.