
Lutto a Ivrea: è morta a soli 47 anni stroncata da un tumore, la celebre neurochirurga Laura Raina

E’ deceduta a causa di un tumore che l’aveva aggredita e che l’ha stroncata nell’arco di pochi mesi: Laura Raina aveva 47 anni ed era un neurochirurgo più affermati in campo nazionale. Lascia il marito e un figlio. Nata e residente a Toirano, in Liguria, per anni ha esercitato la professione nel presidio ospedaliero di Santa Corona a Pietra Ligure. Grazie al suo talento in campo chirurgico, soprattutto in quello così complesso e delicato della neurochirurgia, Laura Raina, dopo aver lavorato in prestigiosi ospedali in tutta Italia era approdata alcuni anni fa alla Clinica Eporediese di Ivrea.
Spesso la professionista doveva affrontare lunghe trasferte in tutta la penisola per delicate consulenze specialistiche.
La donna, che abitava con la famiglia a Settimo Vittone ha esalato l’ultimo respiro dopo una breve malattia lo scorso 14 febbraio. I sono stati celebrati nella mattinata di lunedì 18 febbraio nella chiesa parrocchiale di San Martino a Toirano. La sua prematura scomparsa ha destato un grande cordoglio non soltanto tra i colleghi medici ma in tutta la comunità eporediese che negli anni aveva apprezzato le qualità professionali e umane della dottoressa Laura Raina.