
Lutto a Favria: Rino Boscarato si è spento a 82 anni. Venerdì 3 agosto sarà celebrato il funerale

E’ deceduto all’età di 82 anni Rino Boscarato, figura conosciutissima e apprezzata a Favria per il suo grande impegno profuso nel Centro Incontri Pensionati, del quale era stato presidente per diversi anni. Rino Boscarato faceva parte del direttivo del sodalizio. I funerali saranno celebrati venerdì 3 agosto nella chiesa parrocchiale di Favria alle 15,00. Lascia la moglie Angela e i figli Emilisa e Mauro. La comunità favriese si stringe solidale e commossa intorno alla famiglia in questo momento di grande dolore. Di seguito pubblichiamo il ricordo scritto da Giorgio Cortese:
“La notizia della tua morte mi è stata data nel pomeriggio e mi ha scosso. Mi è venuto subito da pensare che sei una delle prime persone al di fuori della cerchia familiare conosciuta al mio arrivo a Favria ben trentatrè anni fa, nel giorno del mio matrimonio e tu eri il capo dei camerieri all’Hotel Europa di Rivarolo. Caro Rino in questi anni, quante chiacchierate abbiamo fatto mentre ti dirigevi a casa dopo essere stato al Centro Incontri Pensionati.
Del Centro sei stato presidente emerito per tanti anni e hai lasciati a tutti un tuo indelebile piacevole ricordo. Mi ricordo presidente, permettimi che ti chiami cosi come quando ti incontravo, il tuo carattere bonario, il tuo atteggiamento gioviale e che mi chiamavi sempre ‘Ehi giovane’, anche se nel frattempo anche a me si sono incanutiti i capelli. Grande Rino, adesso sei in Paradiso e forse stai giocando a bocce e a carte con gli angeli.
Grazie Rino per averti conosciuto ed aver goduto della tua amicizia e stima. Ai famigliari posso solo dire che perdere chi si ama non è mai un addio, ma un arrivederci. Nella vita siamo simili ai fiori e veniamo strappati anzitempo dai nostri affetti famigliari”.