
Il lungo viaggio di Isabel e Maritza da Montevideo a Cuorgnè, alla scoperta delle proprie radici

Un viaggio di migliaia di chilometri dall’America latina fino a Cuorgnè. per riscoprire le proprie radici: è quello effettuato da Isabel e Maritza Camerlo Mautone, i cui antenati erano partiti dal Canavese e proprio da Cuorgnè per andare a vivere in Uruguay e più precisamente a Montevideo.
Per il sindaco Beppe Pezzetto è stata una vera e piacevole sorpresa incontrare Isabel e Maritza che da sempre volevano tornare a visitare la loro terra ed hanno coronato questo sogno. Accompagnate da Chiara Giaudrone hanno potuto vedere luoghi di cui avevano sentito solamente parlare dai nonni e ne sono rimaste entusiaste.
“E’ stata una bella sorpresa non programmata. Mi è dispiaciuto non poter dedicare loro troppo tempo, ma nella bella chiacchierata che abbiamo fatto mi ha colpito molto la loro felicità nel poter visitare questi luoghi in cui è nata la storia della loro famiglia e i complimenti per la bellezza dei luoghi non può che far piacere a tutti noi à ha affermato il primo cittadino -. Spesso riteniamo che l’erba del vicino sia sempre più verde e non apprezziamo quello che abbiano la fortuna di avere a portata di mano”.
L’incontro con il Sindaco Beppe Pezzetto a cui ha partecipato anche il consigliere Sabrina Mannarino, si è concluso con la promessa di portare a visitare Cuorgnè anche le nuove generazioni dei Camerlo Mautone.