
Lunedì 6 mobilitazione dei pendolari a Feletto per la soppressione della fermata dei treni Gtt

Scenderanno in piazza per protestare contro l’annunciata soppressione della fermata alla stazione ferroviaria di Feletto dei convogli da parte del Gruppo Torinese Trasporti che gestisce la tratta ferroviaria. Domai sera, lunedì 6 agosto, a Feletto i pendolari manifesteranno per dimostrare al Gtt che non è quella meno utilizzata, come l’azienda avrebbe sostenuto, ma che è, invece, il punto di riferimento per i comuni del Medio Canavese come San Giorgio Canavese, San Giusto e Agliè soltato per fare alcuni esempi.
Adesso i pendolari che viaggiano quotidianamente i convogli Gtt (perennemente in ritardo) per recarsi al lavoro e a scuola, hanno un motivo in più per protestare, tanto più che la ventilata soppressione della fermata, causata dalla limitazione di velocità delle littorine imposta dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, è causata dal mancato adeguamento dei convogli agli standard di sicurezza.
L’appuntamento è fissato per le 21,00 di lunedì davanti alla chiesa parrocchiale e nel corso della mobilitazione si raccoglieranno le firme per impedire la forzata chiusura della stazione ferrovia.
La mobilitazione si allarga e investe anche i sindaci dei comuni interessati dal passaggio della “Canavesana”.