
Lotteria Italia, a Ivrea vinti 100mila euro. Premi minori da 20mila euro a Ciriè e Rondissone

Lotteria Italia, a Ivrea vinti 100mila euro. Premi minori da 20mila euro a Ciriè e Rondissone
L’estrazione della Lotteria Italia, avvenuta ieri sera in diretta su Rai Uno, ha portato fortuna anche al Canavese. A Ivrea è stato venduto un biglietto vincente di seconda categoria del valore di 100 mila euro, mentre due biglietti di quarta categoria, da 20 mila euro ciascuno, sono stati acquistati a Ciriè e Rondissone. Torino, invece, si è aggiudicata uno dei biglietti della prestigiosa “cinquina” milionaria, con una vincita da 1,5 milioni di euro. Il primo premio da 5 milioni di euro è stato venduto a Somaglia, in provincia di Lodi.
Da oggi decorrono i 180 giorni per presentare i biglietti vincenti e riscuotere i relativi premi.
Quest’anno la Lotteria Italia ha registrato un incremento del 29% nelle vendite dei biglietti, che ha permesso di ampliare il numero dei premi. È stata introdotta una nuova categoria con 50 premi da 50 mila euro ciascuno, i premi di seconda categoria sono stati aumentati da 15 a 25 e i premi di quarta categoria sono stati portati a 200, ciascuno del valore di 20 mila euro. Complessivamente, i premi distribuiti sono passati da 210 a 280.
Ai rivenditori presso cui sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato un premio complessivo di 170.500 euro. Per l’elenco completo dei numeri vincenti e le modalità di riscossione, è possibile consultare il Regolamento per l’assegnazione dei premi della Lotteria Italia 2024 sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, www.adm.gov.it.