
Lorenzo Ardissone, direttore generale dell’Asl T04 lascia l’azienda e va in pensione

Ha chiesto all’assessore regionale Luigi Icardi di poter andare in pensione dato che ha maturato i requisiti per la quiescenza. Lorenzo Ardissone, direttore generale dell’Asl T04 di Chivasso, Ivrea, Lanzo, Cuorgnè e Ciriè, lascia i vertici dell’azienda sanitaria canavesana all’indomani dei momenti difficili dovuti alla gestione dell’emergenza da Coronavirus durante il quale era stato affiancato da un coordinatore straordinario Angelo Testa, medico di lunga esperienza, e dopo che, lo scorso lunedì l’assemblea dei sindaci, si è astenuta dall’approvare il bilancio consuntivo dell’azienda sanitaria che presenta un disavanzo di oltre 24 milioni di euro.
Bocciato anche l’aumento di indennità del 20% al direttore. Lorenzo Ardissone lascia a poco meno di un anno dal termine del suo mandato che scade nel maggio del 2021.
Il “buco” di bilancio, sul quale dovrà pronunciarsi la Regione Piemonte, preoccupa non poco i sindacati che temono l’applicazione di un piano di rientro che costerà ai dipendenti e ai pazienti lacrime e sangue.