16/08/2017

Cronaca

Londra: arrestato il fratello del rapitore della modella inglese tenuta prigioniera a Lemie, in Val di Lanzo

Lemie

/
CONDIVIDI

E’ stato fermato a Tividale, nelle West Midland, il 36enne Michal Konrad Herba, il fratello di Lukasz Pawel Herba, il 30enne polacco che si trova i n stato di fermo in Italia per il sequestro della modella inglese Chloe Ayling, 20 anni, che era stata sequestrata e tenuta prigioniera in un’abitazione di Lemie in Val di Lanzo. Il fermo è scattato, stando a quanto ha riferito la BBC,  su richiesta della autorità italiane che avevano emesso nel confronti del sequestratore di origine anglo-polacca un mandato di cattura internazionale. Domani, giovedì 17 agosto Michal Konrad Herba comparirà davanti ai giudici della Westminster Magistrates Court di Londra.

L’uomo è finito in manette con l’accusa di sequestro di persona in concorso a scopo di estorsione. Questa in sintesi la vicenda: Michal Konrad Herba era giunto a Milano lo scorso 9 luglio e qui si era trattenuto, dopo aver acquistato in Polonia il Suv nella quale la giovane fotomodella inglese fu trasportata a Lemie, nei pressi dello studio fotografico che aveva affittato per il finto servizio fotografico con il quale aveva attirato in Italia Chloe Ayling. Dopo il rapimento Michael lasciò il fratelli in Canavese con la modella per fare ritorno in Polonia con una altro automezzo. La ragazza fu legata ad un mobile per una settimana intera. Per lei quello che doveva essere un lavoro si trasformò in poche ore in un vero incubo.

Stando alle indagini Lukasz Pawel Herba aveva chiesto all’agente della ragazza un riscatto di 300mila sterline per non mettere all’asta la ragazza sul web. Gl’inquirenti sono convinti che a mettere a punto il piano del sequestro siano stati i due fratelli che a quanto pare conoscevano bene il Canavese da affittare una casetta lontana da sguardi indiscreti. Quando si rese conto che il ricatto non aveva sortito l’effetto sperato e che la Chloe era madre di un bimbo in tenera età Lukasz Herba aveva accompagnato la ragazza al consolato inglese a Milano dove è stato arrestato.

Dov'è successo?

04/04/2025 

Cronaca

Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi due giorni per votare online

Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi giorni per votare online Mancano solo […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri

Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri Nella mattinata di […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi”

Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi” Il […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Economia

Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale

Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale L’annuncio del presidente statunitense Donald […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso

Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso Ieri, giovedì […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone

Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone Il Parco Nazionale Gran […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy