
Lombardore: sulla ex 460 si viaggia a senso unico alternato per i cantieri. Disagi fino a fine ottobre
Prima il senso unico alternato sulla strada statale sul ponte che scavalca il torrente Malone, e poi, come se non bastasse, a questo si è affiancato il cantiere in corso sulla strada provinciale 267 e proprio sul viadotto che sovrasta il torrente. A volte sembra non esserci logica nell’esecuzione dei lavori pubblico: come in questo caso dove la contemporaneità dei lavori di consolidamento creano inenarrabili difficoltà agli automobilisti nelle ore di punta a Lombardore.
I due cantieri, infatti, impediscono nei fatti al traffico di effettuare la deviazione sulla ex statale 460. Il risultato? Presto detto. In questi giorni chi è diretto a Torino o è di ritorno dal capoluogo dovrà fare i conti con un semaforo provvisorio che regola la marcia a senso alternato.
Nelle ore punta si formano serpentoni di auto infiniti e percorrere pochi chilometri diviene una vera e propria odissea. E poi, per concludere, c’è da fare i conti con i tempi lunghi che caratterizzano i lavori stradali, come purtroppo è capitato in svariate occasioni.