
“Locus: trasformare la materia in desiderio”. Incontro a Castellamonte con i vertici di RaiUno

Avrà luogo domenica 4 settembre, alle ore 17,00, presso il castello di Castellamonte l’incontro dal titolo “Locus, trasformare la materia in desiderio”. L’iniziativa rientra nell’ambito del masterclass del Festival della Reciprocità 2022. Alla discussione sui luoghi e sulla promozione del territorio parteciperanno Angelo Mellone, scrittore e vicedirettore di Rai Uno e Peppone Calabrese, conduttore di Linea Verde, Rai Uno.
“Invito tutti a partecipare – ha detto il sindaco Pasquale Mazza durante la cerimonia d’inaugurazione della sessantunesima edizione delle Mostra della Ceramica svoltasi lo scorso sabato 20 agosto, riferendosi alle tante manifestazioni collaterali dell’evento -. Sembra una cosa filosofica ma non lo è: è una cosa che servirà al nostro territorio per crescere. Dobbiamo imparare da chi sa, e fare nostro questo insegnamento; è necessario essere più bravi degli altri se vogliamo attrarre gente in Canavese”.
Va sottolineato che il Festival della Reciprocità è nato per volontà dalle Tre Terre Canavesane, San Giorgio Canavese, Agliè e Castellamonte, lo scorso 7 e 8 maggio: in questo contesto ognuno dei tre comuni ha ospitato numerosi appuntamenti che si concluderanno con la fine dell’estate.
L’ingresso è gratuito.