
Locana: tenta di spegnere l’incendio in casa ma i fumi lo intossicano. 56enne grave alle Molinette

E’ rimasto seriamente intossicato nel tentativo di spegnere le fiamme che erano improvvisamente divampate all’interno della propria abitazione: un uomo di 56 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Molinette di Torino. E’ accaduto nella notte di mercoledì 4 settembre, intorno alle 3,00 in un’abitazione di via San Meinerio a Locana.
I rumori causati dall’uomo per spegnere il rogo hanno svegliato i vicini che, quando si sono resi conto di quanto stava accadendo hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di San Maurizio Canavese, Ivrea e Castellamonte che dopo alcune ore di lavoro sono riuscite a domare l’incendio che ha distrutto la casa.
I pompieri hanno estratto l’uomo dall’abitazione in fiamme e lo hanno affidato alle cure del personale sanitario del 118, il quale, dopo aver stabilizzato il paziente ne hanno disposto il trasferimento a bordo dell’eliambulanza del 118 all’ospedale Molinette di Torino.
A causa dei fumi inalati dovrà essere sottoposto ad alcune sedute in camera iperbarica. E’ grave ma non in pericolo di vita. I medici monitorano costantemente i parametri vitali del paziente intossicato. I carabinieri indagano per risalire alle cause che hanno determinato il rogo. (Immagine di repertorio).