
Locana, sciatore di Caselle scivola per settanta metri su un pendio. Salvato dal Soccorso Alpino

La sua fortuna, nella disgrazia, è che fosse presente, sul luogo dell’infortunio il Capo della Stazione di Locana della XII Delegazione Canavesana del Soccorso Alpino, Fabrizio Riva, altrimenti la gita di uno sciatore residente a Caselle avrebbe potuto avere un finale diverso.
L’uomo, 55 anni, stava salendo, nella mattinata di domenica 29 gennaio, in direzione del Monte Tovo quando, per cause in via di accertamento è caduto sul pendio, scivolando rovinosamente per quasi un centinaio di metri verso la frazione Fornolosa di Locana.
Se non fosse stato per un terrazzino, che ha frenato la caduta, le conseguenze per lo sciatore potrebbero essere state decisamente più gravi. Fabrizio Riva, dopo aver assistito all’infortunio ha immediatamente allertato i soccorsi e, in breve tempo, una squadra di sciatori del Soccorso Alpino si è messa in cammino, sci ai piedi, per raggiungere il casellese infortunato ma è stato grazie all’intervento dell’elicottero che è prontamente accorso sul luogo dell’incidente è stato possibile trarre in salvo l’infortunato che è stato successivamente portato a valle. Lo sfortunato sciatore ha riportato alcune contusioni e un forte dolore a un braccio.