
Locana, la frazione Chironio festeggia la SS. Trinità con un ricco calendario di eventi

E’ stata un’istruttiva e suggestiva passeggiata turistica tra le bellezze della borgate della Valfredda alla riscoperta di monumenti di culto e antichi abitati, a inaugurare nella serata di giovedì 24 agosto i festeggiamenti in onore della SS. Trinità in frazione Chironio di Locana. Il programma redatto dalla Pro loco di Locana e dal Comitato Chironio, è nutritissimo: venerdì 25 agosto alle 21,30 la Filarmonica “Carlo Botta” di San Giorgio Canavese, diretta dal maestro Domenico Mensa, darà vita ad uno straordinario concerto denominato “Note sotto le stelle” in collaborazione con Elena Datta e il Trio d’Archi “Arquettes”. Nella stessa serata è in programma anche una cena di mezza estate che inizierà alle 19,30.
Il “clou” delle manifestazioni è previsto per sabato 26 agosto: alle 10,30 nella piccola cappella della frazione sarà celebrata la Santa Messa mentre la bocciofila ospiterà per tutta la giornata eventi sportivi caratterizzati dal torneo alla baraonda e il torneo di pallavolo su prato. E ancora: alle 20,00 spazio all’Apericena e, a seguire, serata di danza in compagnia della Discoteca Mobile “Midnight Express&Eporadio”.
Il tradizionale pranzo avrò luogo alle 12,00 di domenica 27 agosto nel padiglione coperto appositamente allestito dall’attivissimo Comitato Promotore. Nei pressi è anche stato istituita un’area divertimento con scivolo gonfiabile per i bimbi. Chiuderà la manifestazione la serata danzante animata dal duo “Marco Picchiottino e Miriam”. I balli e gli spettacoli che avranno luogo nel padiglione coperto sono ad ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 333. 871.86.17 (Marilena).