
Locana: giovane boy-scout rimane bloccata sul greto del torrente Orco. Salvata dai Vigili del fuoco

È stato un difficile salvataggio che alla fine è perfettamente riuscito: una giovane boy-scout che si era smarrita in quota è stata individuata e recuperata dai Vigili del fuoco. È accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 10 agosto a Locana, in Valle Orco. La giovane non ha più ritrovato il sentiero che stava percorrendo e ha smarrito l’orientamento. A chiamare i soccorsi è stata la giovane tramite il telefono cellulare. Seppur spaventata è riuscita descrivere la zona nella quale si trovava, rendendo più agevole, in questo modo, i soccorsi.
Sul luogo sono intervenuti i Vigili del fuoco con l’ausilio dell’elicottero “Drago” che hanno individuato la giovanissima boy-scout sul greto del torrente Orco nel quale era rimasta bloccata e nell’impossibilità di raggiungere Locana. La giovane è stata recuperata e portata in salvo.
Sul luogo sono anche accorsi i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Cuorgnè, i carabinieri della Compagnia di Ivrea, il personale sanitario del 118 e i tecnici della locale stazione del Soccorso Alpino. La ragazzina è stata visitata, in via precauzionale dal personale sanitario che ha effettuato gli esami di rito.