22/08/2015

Cronaca

Locana, estate di sangue: un altro motociclista perde la vita sull’ex statale 460

Locana

/
CONDIVIDI

Ancora sangue su questa calda estate. E ancora sangue versato sulla ex statale 460, la “strada maledetta” che da Torino porta a Ceresole Reale. Vittima di un tragico incidente stradale che ha avuto luogo oggi, alle 16,30 nei pressi dell’ingresso di Locana, è un motociclista, Guido Recanzone, 55 anni, residente nel Biellese che si è schiantato a bordo strada in frazione Fornolosa.

L’impatto è stato violentissimo: il motociclista che stava salendo in direzione di Ceresole Reale in sella alla sua Yamaha R6, ha riportato un grave trauma toracico. I soccorsi sono stati immediati, avvertiti da alcuni automobilisti di passaggio: sul luogo dell’incidente mortale si sono recati un’autoambulanza della Croce rossa di Pont Canavese, quella del 118 e i carabinieri.

Il personale medico ha tentato di tutto per stabilizzare le condizioni di salute del ferito che è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino. I medici del Centro traumatologico hanno tentato in modo di rianimarlo ma ogni tentativo si è, purtroppo, rivelato vano.

Lo schiacciamento del torace causato dall’impatto avrebbe provocato la rottura dell’aorta. Sulla dinamica dell’incidente stanno attualmente indagando i carabinieri della stazione di Locana che hanno posto sotto sequestro la motocicletta.

10/12/2023 

Cronaca

Chivasso: in casa avevano droga ed esplosivi. Denunciati dai carabinieri un 18enne e un 14enne

Chivasso: in casa avevano droga ed esplosivi. Denunciati dai carabinieri un 18enne e un 14enne Nell’ambito […]

leggi tutto...

10/12/2023 

Cronaca

Favria: successo per la presentazione del libro “Amore che viene e che va” di Cortese e Verlucca

Favria: successo per la presentazione del libro “Amore che viene e che va” di Cortese e […]

leggi tutto...

10/12/2023 

Cronaca

Fava (FI): “Il passaggio della Canavesana a Rfi è una tappa fondamentale per migliorare il servizio”

Fava (FI): “Il passaggio della Canavesana a Rfi è una tappa fondamentale per migliorare il servizio” […]

leggi tutto...

09/12/2023 

Cronaca

Rivarolo Canavese, nuove tariffe e diritti per il 2024: aumenti e cambiamenti nei servizi comunali

Rivarolo Canavese, nuove tariffe e diritti per il 2024: aumenti e cambiamenti nei servizi comunali Con […]

leggi tutto...

09/12/2023 

Cronaca

Circolazione stradale a Valperga: nuovi dossi e specchi parabolici per rendere più sicuro il paese

Circolazione stradale a Valperga: nuovi dossi e specchi parabolici per rendere più sicuro il paese Per […]

leggi tutto...

09/12/2023 

Cronaca

Doni “sospesi” un Comune per un Natale solidale a Ivrea. Raccolta di doni per chi è in difficoltà

Doni “sospesi” un Comune per un Natale solidale a Ivrea. Raccolta di doni per chi è […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy