
Locana: due fratelli vanno in escursione in montagna e si perdono. Ritrovati dal Soccorso alpino

Si sono avventurati sulle montagne della Valle Orco e non sono più riusciti a ritrovare la strada del ritorno. E così due giovanissimi escursionisti, due fratelli di 18 e 10 anni, residenti a Riccione, sono trovati e riportati a valle dai volontari del Soccorso Alpino. È accaduto nel pomeriggio di ieri, sabato 30 aprile a Locana, paese alpino nel quale i due fratelli stanno trascorrendo un periodo di vacanza insieme alla famiglia.
I due ragazzi si sono incamminati nel pomeriggio per effettuare una salutare camminata nei boschi: un breve escursione con il rientro previsto per l’ora di cena. Quando sono calate le tenebre i due escursionisti hanno perso l’orientamento e sono rimasti bloccati in una zona impervia. A lanciare l’allarme è stato il padre: comprensibilmente preoccupato per il ritardo ha chiamato il 112.
I soccorsi sono stati immediati: il Soccorso Alpino ha costituito una squadra di ricerca e, grazie al segnale Gps emesso dal telefono cellulare dei due dispersi li ha individuati e raggiunti durante la notte. Dopo essere stati imbragati sono stati trasportati in sicurezza a valle in buone condizioni di salute.