
L’Italvolley del mister Gianlorenzo Blengini, canavesano d’adozione, va alle Olimpiadi del 2020

L’Italvolley allenata dal canavesano d’adozione Gianlorenzo “Chicco” Blengini ha piegato una fortissima Serbia e si è qualificata per le Olimpiadi del 2020. Gli azzurri non hanno deluso: il risultato di 3 a 0 la dice lunga sulla superiorità tecnica della squadra italiana alle prese con una determinata voglia di vincere. La soddisfazione è doppia: alla qualificazione mondiali si affianca la soddisfazione di aver messo in ginocchio quella Serbia che aveva umiliato l’Italia nell’ultimo incontro internazionale.
Quella degli azzurri si è rivelata una prestazione maiuscola che permette ai ragazzi di mister Blengini di raggiungere la qualificazione alle olimpiadi di Tokyo 2020. Il mister Blengini ha espresso la sua felicità attraverso i microfoni della Federvolley: “Andiamo alle Olimpiadi. Ce lo dicevamo da tanto tempo, era il nostro obiettivo attorno al quale girava la nostra estate. Siamo pieni di soddisfazione, siamo orgogliosi di noi stessi. Stasera ci godiamo la nostra vittoria e da domani mattina inizieremo a pensare a come proseguire.
Siamo stati molto bravi a resistere nel terzo set perché le onde delle emozioni in queste partite sono dietro l’angolo. Abbiamo retto mentalmente, credo abbiamo fatto una partita non solo di grande volontà e aggressività ma anche di testa”.