
Lions Club Alto Canavese, passaggio di consegne tra Spiller e Gamerro sulle rive del lago di Meugliano

Si è svolta sabato 14 giugno, al tramonto, la cerimonia del passaggio di consegne alla presidenza del Lions Club Alto Canavese. A salutare la fine del suo mandato è stato il dottor Giacomo Spiller, che ha ufficialmente passato il testimone all’architetto Gustavo Gamerro, in carica dal 1° luglio.
Un appuntamento molto sentito, celebrato sulle sponde del lago di Meugliano alla presenza di oltre un centinaio di soci, autorità civili e lionistiche. Presenti i sindaci di Valchiusa e Traversella, Maurilio Vercellio e Marco Puglisi, insieme a numerose figure di spicco del Lions Club, come il GWA Aron Bengio, i PDG Carlo Ferraris e Roberto Favero, e il 1° VDG Eletto Ettore Puglisi.
Durante la serata, il presidente uscente Spiller ha ricordato le numerose iniziative portate avanti in soli undici mesi di mandato: la giornata di prevenzione sanitaria, la pubblicazione del libro fotografico Acqua in Alto Canavese, i progetti scolastici (Poster per la Pace, Martina, Kairos, biodiversità), i gemellaggi in Sicilia e in Valle d’Aosta, il banco farmaceutico, la colletta alimentare, la realizzazione di un pozzo in Africa, la visita al centro cani guida di Limbiate, e le 15 serate con ospiti distrettuali.
Quattro nuovi soci sono entrati a far parte del Satellite Club “Terre di Mezzo”: Fabrizio Portonaro, Alessandro Salsi Cortese, Maria Carmela Anna De Stefano e Manuele Perino.
Emozionante la consegna del riconoscimento Melvin Jones Fellow a Maurizio Vermiglio, direttore della testata Il Canavese, premiato per la lunga carriera giornalistica e la vicinanza al Club.
Spazio anche alla cultura con la premiazione del contest fotografico “Tra i tesori di Catania Barocca”, che ha visto trionfare Loredana Cavalieri, Anna Zappalà e Cristina Pedron. La giuria era presieduta dal fotografo Nikon Emanuele Carpenzano.
La serata si è chiusa in un’atmosfera magica, nel cuore del bosco, con l’esibizione delle sorelle Yavanna, in anteprima al concerto di fine mese. Il tocco della storica campana Lions da parte di Spiller e Gamerro ha simbolicamente sancito il passaggio di consegne, nel segno della continuità e del servizio al territorio.